Valore economico abito Sposa Formosa: cosa influenza il prezzo?

valore economico abito sposa formosa

Una delle domande che maggiormente assilla le future spose curvy alla ricerca dell’abito perfetto è: “Quanto costerà un abito su misura per me?”. Il prezzo ovviamente dipende da molti fattori, vediamo ad esempio cosa influenza il valore economico di un abito firmato Sposa Formosa.

Valore economico abito Sposa Formosa: il tessuto può fare la differenza

Entrare in un atelier di abiti da sposa ha sempre il suo fascino. Quel bianco che ti abbaglia e quei tulle che ti avvolgono. Ma quanto incidono proprio questi tessuti sul prezzo di un abito?

Il tessuto costituisce il 60% del prezzo dell’intero abito, ma la differenza la fanno la manifattura e la qualità. L’alta qualità di sete e pizzi comporta senza dubbio un aumento del prezzo, ma non tutti gli abiti sono di seta pura, molti possono essere composti da un misto seta. Le fibre sintetiche, unite alla seta, abbassano notevolmente il prezzo.

Fonte ph | Sposa Formosa

valore economico abito sposa formosa

Se il tuo desiderio è quello di indossare un abito prezioso e di buona qualità, ti consiglio di optare per un abito di media manifattura, dove la quantità di seta si aggira verso il 30%, di conseguenza però il prezzo finale sarà più elevato.

In particolare, il valore economico di un abito Sposa Formosa, dipende moltissimo dalla qualità e dalla raffinatezza dei tessuti selezionati. Va da sé che la quantità di tessuto utilizzato per un abito da sposa curvy sarà maggiore, ma ciò che importa è quanto tu stia bene col tuo abito.

L’importanza di una manodopera specializzata

Il secondo fattore che influenza il costo di un abito è la manodopera. La grande differenza la fa la specializzazione, se la sarta che andrà a creare il tuo abito è specializzata nella confezione di abiti da sposa curvy, non può che essere la scelta migliore.

Fonte ph | Sposa Formosa

valore economico abito sposa formosa

Il valore economico di un abito Sposa Formosa, dipende anche dalla lavorazione che c’è dietro. Una persona specializzata nel settore conformato crea un abito partendo da una idea. Una manodopera altamente qualificata che taglia i tessuti senza nessun tipo di cartamodello o computer, perché immagina già come potrebbe cadere l’abito in base al fisico della sposa dopo aver preso le dovute misure.

Valore economico abito Sposa Formosa: la qualità è garantita

Creare un abito sartoriale significa creare un prodotto unico, fatto su misura per te, per la tua silhouette e per la tua personalità. Un abito esclusivo che racconta chi sei, e che ti rappresenta al massimo facendoti sentire pienamente a tuo agio.

Fonte ph | Sposa Formosa

valore economico abito sposa formosa

Il modello pensato apposta per te, non sarà replicato, non solo perché ogni sposa ha le sue caratteristiche, ma anche perché Sposa Formosa si impegna a tutelare i tuoi sogni e dunque a non rivendere a nessun’altra la tua idea di abito da sposa.

Detto ciò, ricorda sempre che il pronto moda non è sartoriale e non ti dà garanzia di qualità, solo la competenza di una persona altamente specializzata nella creazione di quel tipo d’abito potrà darvene. Esattamente come accade per gli abiti firmati Sposa Formosa.

SCOPRI TUTTI I MITI DA SFATARE PER QUANTO RIGUARDA GLI ABITI DA SPOSA TAGLIE FORTI

Condividi