Vai al contenuto

Tendenze trucco sposa : ecco tutti i must have da sapere

tendenze trucco sposa

Oltre all’abito da sogno, le scarpe da principessa e l’acconciatura, ciò che conta nell’ensemble nuziale di una sposa è il trucco. Sì, perché è proprio lui a dare risalto ai colori del viso, al taglio degli occhi e alle labbra, ma dare risalto non vuol dire esagerare. Il segreto è non discostarsi mai dalle proprie abitudini make up! Vediamo quali sono le migliori tendenze trucco sposa.

Tendenze trucco sposa: sì al focus sugli occhi!

Se negli anni scorsi, come da consuetudine, il trucco sposa rimaneva omogeneo, da quest’anno si cerca di puntare molto sugli occhi. Il motivo è presto detto, infatti, con l’uso delle mascherine a causa della pandemia, capita che prima della cerimonia agli sposi venga chiesto di indossarle. Dunque a trasmettere gioia sono solo gli occhi ed è per questo che bisogna donare loro un ruolo da protagonisti.

Fonte ph | Wedding Forward

tendenze trucco sposa

Tra le tendenze trucco sposa dell’anno al primo posto c’è l’eyeliner, quella linea sottile ed elegante che sottolinea lo sguardo e permette di creare anche semplici trucchi grafici. Ma ciò che cattura maggiormente l’attenzione sugli occhi è senza dubbio lo smokey eye. La sua intensità è variabile e dipende dalla personalità della sposa, ma solitamente per un trucco sposa si sceglie una elegante scala di grigi o terra che danno profondità all’occhio.

Per le spose dagli occhi chiari il must have è senza dubbio un trucco occhi dai colori caldi, come il bronzo o l’ambra. Negli ultimi tempi, inoltre, va molto di moda l’effetto bagnato sulle palpebre, grazie agli ombretti glossy. Un’alternativa fresca, perfetta per le spose estive e alla moda.

Le labbra? L’effetto nude è sempre al top

Ogni sposa è diversa per colore della pelle e sottotono che sono fondamentali non solo per la scelta del bianco sposa più adatto per l’abito, ma anche per il make up. Per quanto riguarda le labbra è sempre meglio puntare su un effetto nude, ossia un trucco che dà risalto al colore naturale delle labbra.

E’ bene, quindi, scegliere il nude che più si adatta alla vostra carnagione, sia esso glossy o tinta labbra. Ma oltre ai nude i colori che donano formalità al make up sono le tonalità che virano verso il marrone. Anche in questo caso bisogna fare particolare attenzione alla gradazione giusta in base al colore della propria pelle.

Fonte ph | Wedding Forward

tendenze trucco sposa

Per le spose più audaci e abituate a vedersi sempre con un bel rossetto rosso, non temete, è possibile portarlo anche nel giorno delle nozze, anzi è proprio una tendenza degli ultimi anni! Non dimenticate di seguire le tonalità giuste, e dunque scegliere tra un rosso aranciato, o un rosso porpora perfetto per le spose dalla carnagione chiara e i capelli scuri.

Tendenze trucco sposa: l’importanza della skin care

Di certo non si può dire che il trucco non sia fondamentale per l’immagine della sposa, ci vuole, infatti, una particolare attenzione ai colori da utilizzare e ai prodotti. Questi, infatti, devono essere scelti con cura per evitare spiacevoli inconvenienti come reazioni allergiche o effetto lucido soprattutto in estate.

In generale, però, è bene preparare la pelle al trucco e allo stress di quel giorno così importante. Non dimenticate, dunque, di prestare attenzione alla vostra skin care nei mesi che precedono il matrimonio. Scrub, maschere idratanti e creme dovranno essere i vostri amici fedeli, solo così riuscirete ad avere una pelle sana che manterrà il trucco per tutta la durata delle nozze.

DEVI SCEGLIERE L’ABITO? SCOPRI IL BIANCO SPOSA CHE SI ADATTA DI PIU’ ALLA TUA CARNAGIONE

Condividi