Sposa curvy: come valorizzare il tuo fisico se hai una forma a mela

sposa curvy

Il fisico a mela è uno dei più comuni tra le spose formose, non sempre però lo si sa distinguere, né si ricevono i giusti consigli per valorizzarlo. Ecco quali sono gli abiti perfetti per la sposa curvy con fisico a mela.

Sposa curvy: meglio puntare sulla scollatura

Le donne curvy con fisico a mela sono caratterizzate dalla parte centrale del corpo più pronunciata, le gambe e le braccia, invece, risultano meno evidenziate. L’abito ideale per la sposa curvy con questo tipo di fisico è quello che equilibra perfettamente tutte le parti.

Fonte ph | Sposa Formosa

sposa curvy

Per questo è fondamentale puntare tutto sullo scollo, in modo da attirare l’attenzione sull’intero busto e non solo sulla parte centrale. Via libera quindi a scolli a cuore, a barchetta o quadrato, che ampliano le spalle e valorizzano il decolleté. Se siete amanti della scollatura profonda, va benissimo per il fisico a mela, ma ricordate che la regola del non esagerare vince sempre.

La gonna ampia è quella che fa per voi

Quando si parla di gonna ampia si fa riferimento a due tipi in particolare: quella molto voluminosa a principessa, e quella più strutturata dalla linea ad A. Per la sposa curvy con un fisico a mela, l’ideale sarebbe scegliere un abito dalla linea ad A che mette volume sui fianchi e sulle gambe, senza però segnare il punto vita.

Questo tipo di linea infatti, si allarga progressivamente a partire dai fianchi ed è caratterizzata da una struttura rigida che dona volume ma senza esagerare. L’abito a principessa, invece, definisce il punto vita con l’utilizzo di un corpetto stretto e poi la gonna si amplia vistosamente già all’altezza della vita.

Fonte ph | Sposa Formosa

sposa curvy

Proprio perché nel fisico a mela il punto vita non è segnato e l’addome è rotondo, è consigliabile non optare per una gonna molto vaporosa. Se amate lo stile impero, inoltre, è possibile indossarlo solo se la gonna sia comunque strutturata e non cada morbida. Il taglio sotto al seno, infatti, alza il punto vita e dà risalto alla parte superiore del busto piuttosto che all’addome.

Sposa curvy: i giochi di drappeggi ideali per il fisico a mela

Il tessuto drappeggiato, si sa, è un’ottima tecnica di camouflage. Nel caso di un fisico a mela, in cui l’addome è in evidenza, giocare con i tessuti è un’ottima soluzione per nascondere anche la pancia.

Fonte ph | Sposa Formosa

sposa curvy

Sono consigliati, quindi, abiti con tessuti drappeggiati su un lato, o incrociati sul seno, o ancora abiti asimmetrici con i tessuti lavorati in diagonale, dando dunque movimento all’insieme. In generale, quindi, è sempre meglio evitare di indossare abiti morbidi che scivolano leggeri modellandosi sul fisico perché si rischierebbe di evidenziare eccessivamente le rotondità.

Una volta acquisiti questi concetti, sarà più semplice riconoscere l’abito giusto che sappia valorizzare i tuoi punti forti e camuffare quelli deboli.

DEVI SCEGLIERE L’ACCONCIATURA? SCOPRI L’ACCONCIATURA PER SPOSA CURVY CHE FA PER TE IN BASE ALLA FORMA DEL TUO VISO

Condividi