Home » SPOSA FORMOSA » Kit d’emergenza per la sposa: le 10 cose da portare con sé alle nozze

Kit d’emergenza per la sposa: le 10 cose da portare con sé alle nozze

kit d'emergenza per la sposa

Noi donne, si sa, siamo sempre previdenti, abbiamo sempre in borsa un rossetto, uno specchietto e perché no? Anche un mini set da cucito. E allora, perché non esserlo anche nel giorno delle nozze? Per evitare di rovinare i bei momenti per una macchia o una smagliatura alle calze, ecco quali sono le 10 cose che non possono mancare nel kit d’emergenza per la sposa.

Kit d’emergenza per la sposa: partiamo dal beauty!

Ogni sposa desidera essere bellissima nel giorno del suo matrimonio, e truccatori e acconciatori si mettono all’opera per renderla tale. Ma se dovesse fare troppo caldo? O se dovesse scivolare giù qualche lacrima di gioia? Niente paura, basta inserire nel kit d’emergenza per la sposa qualche prodotto beauty che possa salvare la situazione.

L’elemento numero uno che non può mai mancare è senza dubbio il rossetto, ovviamente della nuance scelta apposta per te dal truccatore. Esso, infatti, è quello che per prima sbiadisce durante la giornata a causa del cibo, del caldo o semplicemente parlando.

Fonte ph | Charlotte Tilbury

kit d'emergenza per la sposa

L’accessorio immancabile numero due è il blush, che tende a schiarirsi tra un bacio e l’altro o per il sudore dovuto all’emozione. Per risolvere il problema della lucidità del viso, inoltre, è bene inserire nel kit anche qualche salviettina anti lucido, così da rimanere perfettamente compatta e sempre pronta per qualche scatto a sorpresa del fotografo.

Ago, filo e…spazzolino!

Più cose ci sono nel kit d’emergenza per la sposa, meglio è! Anche ciò che a primo impatto non penseresti mai di dover inserire come l’ago e il filo. Il mini set da cucito è indispensabile e non solo per te, ma anche per il tuo futuro sposo, a cui potrebbe saltare un bottone della giacca ad esempio.

In genere, gli abiti da sposa nascono per essere eleganti e sofisticati, quindi potrebbe capitare che col tacco o una semplice pietruzza venga via un filo. Avere delle forbicine a portata di mano è sempre utile così come anche la lacca o lo smalto trasparente per riparare le smagliature dei collant.

Altri elementi indispensabili sono lo spazzolino e il dentifricio, magari quelli nel formato da viaggio. Il sorriso di una sposa deve essere sempre impeccabile, ma anche il buon cibo vuole la sua parte. Per rimanere sempre fresca e a tuo agio, dunque, è bene avere con sé ciò che serve.

Kit d’emergenza per la sposa: tutto ciò che occorre tra farmaci e cerotti

Il matrimonio è il giorno più bello della vita di una donna, ma senza dubbio anche il più impegnativo. La trepidazione dell’attesa, la voglia di essere impeccabili e le emozioni di tutta la giornata potrebbero giocare brutti scherzi. Per questo è bene portare con sé anche qualche integratore o bustine di zucchero che al momento del bisogno potranno tirarti su.

Fonte ph | Etsy

Stessa cosa vale per i cerotti, soprattutto quelli contro le vesciche, per evitare spiacevoli inconvenienti con le scarpe da sposa. Nel set della mini farmacia, ricordatevi sempre di inserire qualche stick dopo puntura, soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo e celebrato all’aperto.

Queste e mille altre cose potrebbero fare parte dell’utile kit salva sposa. Solitamente viene custodito durante tutta la giornata, dalla mamma, da una damigella o dalla testimone, che oltre a godersi i momenti più belli dovranno avere un occhio di riguardo in più verso la protagonista della giornata: la sposa!

SCOPRI LA STORIA DI GIULIA CHE HA SCELTO UN ABITO SPOSA FORMOSA

Condividi