fbpx

Chi sono

[vc_row]Ciao,
io sono Marinella Zazzera, ideatrice di Sposa Formosa.

Voglio raccontarti come è nata l’idea di creare un atelier di abiti da sposa ESCLUSIVAMENTE per donne con una taglia dalla 50 in su.

Per farlo devo raccontarti la mia storia.

Sono nata a Monopoli in una grande e tipica famiglia meridionale, di quelle che la domenica ci si ritrovava tutti a casa di nonna per gustare i suoi pranzetti che sembravano più dei pranzi di nozze. Cibo a volontà come se non ci fosse un domani.

Da amante del buon cibo, ho sempre fatto fatica ad accettare il mio corpo perché più “rotondo” di quello delle mie compagne di classe. Tanto che all’età di 17 anni ho deciso di smettere di mangiare. Sono arrivata ad essere talmente debole che mi è stato rifiutato un semplice intervento per i denti del giudizio. Il ricovero in ospedale per essere nutrita e tornare in salute è stata l’immediata conseguenza.

Fortunatamente anche grazie a mia madre sono riuscita a risolvere questo problema e riprendere un peso giusto.

Da questa esperienza, ho capito che MAI PIU’, avrei permesso a qualcuno di distruggere la mia AUTOSTIMA e il mio CORPO.

 

sposa-formosa-curvy-fashion-wedding-marinella-zazzera-abiti-da-sposa

 

Poi però la precoce perdita di mio padre mi ha rigettato nel baratro del problema del cibo. Con una reazione opposta a quella passata: ingurgitavo di tutto.

Dopo un intero anno passato a stare male ho capito che il problema andava affrontato con l’aiuto di un dietologo.
E’ stato un percorso difficile perché ho dovuto lavorare molto anche a livello psicologico e affrontare il mio lutto. E’ stato però fondamentale per imparare ad essere SERENA con me stessa.

Nel mio percorso ho capito l’importanza di avere accanto persone che ti sostengono e ti CAPISCONO SENZA GIUDICARTI.

Nel mondo della moda questa attenzione nei confronti delle donne formose non esiste. Tanto più nel mondo del matrimonio.

Trovare abiti da sposa della tua taglia può essere complicato e frustrante e rischi di privarti di una delle emozioni più belle della tua vita.

E questo e’ esattamente quello che è accaduto a Samanta, una mia sposa, che ha vissuto con molta frustrazione il momento della scelta del suo abito da sposa.

E non lo trovo giusto!

Da qui l’idea di creare il primo atelier SPECIALIZZATO SOLO in spose formose, per dare a tutte la possibilità di vivere il proprio sogno nel miglior modo possibile.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi