La scelta di sposarsi d’inverno è ormai sempre più diffusa tra molte coppie di sposi. Ma dopo la scelta dell’abito, bisogna pensare al bouquet più adatto per questa stagione. Ecco alcune ispirazioni per un meraviglioso bouquet sposa invernale.
Bouquet sposa invernale: la magia del bianco
Il colore per eccellenza della stagione invernale è senza dubbio il bianco. Ricorda la neve e l’eleganza dei paesaggi invernali, ma soprattutto rimanda al candore e alla purezza.
Il bouquet sposa invernale ideale per chi ama il total white può essere composto da calle, dalie, tulipani, gigli, camelie e perché no anche bucaneve e fiocchi di cotone.
Fonte ph | Donne sul web

Al contrario di ciò che si pensa, i fiori della stagione fredda sono moltissimi e tutti delle varie nuance del bianco. Ma se si vuole spezzare con un tocco di colore, si possono aggiungere delle bacche o dei fiori dal colore rosa pallido.
Contrasti di colore e sprazzi natalizi
Oltre al candore delle nuance del bianco, l’inverno si colora di tinte forti e calde come il bordeaux, il verde scuro e il blu. Per la sposa che ama circondarsi di atmosfere magiche e accoglienti, il bouquet sposa invernale adatto è proprio quello che unisce il viola, il rosso e il verde al bianco.
Fonte ph | Wedding Chicks




Un’ottima idea potrebbe essere quella di inserire tra fiocchi di cotone e bucaneve, anche pigne, piccoli rami d’abete e agrifogli. Un modo per rimandare ai colori del Natale. Sicuramente un po’ rurale, ma estremamente chic e originale.
Bouquet sposa invernale: la composizione alternativa
Se sei una sposa che ama distinguersi, il bouquet per te è sicuramente quello di piante grasse. Sì, proprio loro!
Fonte ph | Stylosophy




Basta scegliere le piante grasse più morbide e unirle a fiori color pastello o bianchi per creare una composizione fuori dagli schemi.
Se si vuole osare al massimo, soprattutto se scegli di sposarti a ridosso del Natale, non possono mancare nel bouquet piccole palline di natale dai colori chiari.
NE HAI SENTITE DI TUTTI I COLORI SUGLI ABITI PER SPOSE FORMOSE? DAI UN’OCCHIATA AI CONSIGLI SUGLI ABITI DA SPOSA TAGLIE FORTI