Abito da sposa curvy colorato: ecco le nuance più trendy

abito da sposa curvy colorato

L’abito da sposa della tradizione è senza dubbio di colore bianco, simbolo di purezza. Ma perché non osare con qualche tinta più audace? Dalle tinte pastello a quelle più forti, ecco le nuance più trendy per un abito da sposa curvy colorato.

Fonte ph | Plus size brides world

abito da sposa curvy colorato

Abito da sposa curvy colorato: i colori da abbinare al bianco

La paura nel scegliere un abito bianco in una sposa formosa esiste, per questo spesso si opta per altre nuance. Se però il desiderio è quello di indossare un look “tradizionale”, potresti abbinare al classico bianco degli inserti colorati.

I colori più usati negli ultimi tempi sono senza dubbio le nuance pastello per le più romantiche, quelle spose che puntano all’innovazione senza fare a meno del romanticismo. Dal rosa cipria sino al verde pistacchio, molte sono le combinazioni possibili con il bianco anche il fatto di dettagli e accessori come ad esempio cinture, ricami, veli di tulle multi colore.

Tra gli abiti da sposa curvy colorati non mancano le tinte più forti come l’azzurro Tiffany o il blu. Attenzione però all’accostamento e all’armocromia, la tinta che amate potrebbe non donarvi, meglio sceglierla di un’intensità più bassa o più alta a seconda di ciò che vi sta meglio.

Addio al total white!

Tra le nuove tendenze sposa 2021 non mancano gli abiti super colorati e dalle tinte forti. Per le spose formose che preferiscono non apparire in total white l’abito da sposa curvy colorato è quello che fa al caso loro.

Fonte ph | Plus size brides world

abito da sposa curvy colorato

Il rosso fiammante è il colore più in voga, completato da gonne vaporose e appariscenti. Altre nuance molto utilizzate sono quelle del giallo e dell’oro, a volte anche con inserti neri. E’ importante in questi casi scegliere bene gli accessori senza esagerare, poiché è già l’abito il punto focale dell’intera mise.

Da non sottovalutare anche il rosa da quello antico al fucsia, tonalità che molte spose preferiscono per quel tocco di femminilità e romanticismo che trasmettono.

Abito da sposa curvy colorato: hai mai pensato alle diverse nuance del bianco?

Sapevi che l’idea di non sposarsi più in un abito bianco puro risale agli anni ’70? Proprio in quegli anni infatti, le spose riscoprirono la freschezza dei colori e le diverse tonalità di bianco che spesso venivano definite “bianco sporco”.

Fonte ph | Plus size brides world

abito da sposa curvy colorato

Ancora oggi spesso le collezioni sposa sono caratterizzate da modelli in avorio, panna o crema. Per la sposa formosa senza dubbio è da evitare il bianco ghiaccio, ma è via libera per tutte le altre tonalità.

E’ curioso notare come sino all’800 gli abiti da sposa erano molto colorati e decorati, proprio perché si trattava di un giorno di festa. Fu la regina Vittoria ad introdurre l’uso del bianco, ma come sempre in un modo o nell’altro la storia si ripete.

SCOPRI TUTTI I CONSIGLI UTILI SUGLI ABITI DA SPOSA TAGLIE FORTI

Condividi