Home » abiti da sposa » Abiti per una sposa formosa: i modelli ideali per un fisico a Clessidra

Abiti per una sposa formosa: i modelli ideali per un fisico a Clessidra

abiti per una sposa formosa

Ogni donna, nel giorno del suo matrimonio, non vede l’ora di apparire come una vera principessa delle fiabe e tutto questo potrebbe non essere solo un sogno, ma pura realtà! Come? Ovviamente scegliendo l’abito giusto in base al proprio fisico e alle proprie forme. Ecco quali sono gli abiti per una sposa formosa con una body shape a clessidra.

Abiti per una sposa formosa: come riconoscere il fisico a clessidra?

Le donne con un fisico a otto, chiamato anche clessidra morbida, sono caratterizzate da un punto vita molto stretto e spalle e fianchi larghi, ma proporzionati. E’ la forma fisica che meglio si adatta ad ogni tipo di abito, ma come per tutte le body shape, ci sono dei dettagli da dover considerare per valorizzare al meglio le curve.

Il punto forte di un fisico a clessidra è proprio la vita stretta e arcuata. Nel caso di una sposa curvy, le linee del punto vita sono molto morbide e vanno ad allargarsi dolcemente sul seno e sui fianchi. Per questo è dunque fondamentale non cercare un abito per una sposa formosa che nasconda la pancia, bensì uno che dia il giusto valore al punto vita e alla perfetta sinuosità delle sue curve.

La morbidezza dei modelli drappeggiati

Tra i modelli ideali di abiti per una sposa formosa con un fisico a otto, ci sono senza dubbio gli abiti caratterizzati da morbidi drappeggi sul seno e sull’addome. Una delle caratteristiche del fisico a otto, infatti, è proprio la prosperosità del seno, le cui curve vanno a stringersi disegnando il punto vita.

Fonte ph | Sposa Formosa

abiti per una sposa formosa

I drappeggi o gli incroci sul seno e sull’addome permettono di dare risalto alla parte superiore con eleganza, senza fasciare o stringere eccessivamente. Allo stesso tempo, la vita è sagomata con dolcezza e anche le curve dei fianchi quindi fanno capolino senza per forza essere costrette in tessuti fascianti e troppo aderenti.

Il segreto per una sposa curvy è puntare a valorizzare e non a nascondere!

Abiti per una sposa formosa: sì alla scollatura romantica

Una delle scollature più ambite dalle spose è quella a cuore. Essa, infatti, è la più romantica di tutte nonché quella che mette insieme eleganza e sensualità con discrezione.

Lo scollo a cuore segue esattamente le linee del seno e il corpetto rigido va a stringersi in vita, di conseguenza, l’effetto che si ottiene è di una linea ad otto perfettamente sagomata che risalta le rotondità senza esagerare.

Fonte ph | Sposa Formosa

abiti per una sposa formosa

Ma attenzione alla gonna! Non deve avere balze o essere troppo gonfia, poiché andrebbe ad allargare eccessivamente la figura. Meglio prediligere gonne scivolate o dalla linea ad A, l’effetto principesco o etereo è assicurato, ma senza rischiare di sformare la bellissima e sinuosa forma a otto.

Una volta individuata la tua forma fisica, dunque, sarà molto più semplice scegliere il modello più adatto a te in atelier, e con il mio consiglio potrai trovare la soluzione migliore per far sì che tu possa sentirti perfettamente a tuo agio il giorno delle nozze.

SCOPRI COSA INSERIRE NEL KIT D’EMERGENZA PER LA SPOSA

Condividi