Abiti da sposa taglie forti: consigli utili e miti da sfatare

abiti da sposa taglie forti

Evitare i colori, non indossare un abito a sirena o non esagerare con le scollature. Sugli abiti da sposa taglie forti, se ne dicono tante, ma qual è la verità? E qual è l’abito giusto? Ecco quali sono i principali miti da sfatare e i consigli utili per una sposa curvy.

Fonte ph | Sposa Formosa

abiti da sposa taglie forti

Abiti da sposa taglie forti: la sirena non è bandita

Per molto tempo l’abito a sirena è stato considerato uno dei modelli più adatti solo per le spose dalla silhouette slanciata, ma non è più del tutto vero.

Grazie all’evoluzione della moda, al suo spirito di inclusione sempre più acceso e al perfezionamento delle abilità sartoriali, tra gli abiti da sposa taglie forti si può annoverare anche lui: il modello a sirena.

Tutto sta nel bilanciare al meglio la figura, con un gioco di volumi alternati. Se sino a poco sopra il ginocchio l’abito si stringe, subito sotto si aprirà con una balza di vaporoso tulle o dello stesso tessuto dell’abito che sia esso satin o mikado. In questo modo si valorizzano le forme, senza cadere nella volgarità.

Scollo si o scollo no?

La questione delle scollature per gli abiti da sposa taglie forti è sempre stata controversa. In linea generale anche in questo caso è assolutamente possibile che una sposa con un seno prosperoso indossi un affascinante scollo a cuore o a V.

Fondamentale, ovviamente è non ostentare scollature molto profonde, basta quel poco per far sentire una sposa sensuale e femminile durante il suo giorno più bello. Meravigliosi anche quegli scolli rivestiti da pizzi o ricami effetto tattoo, che lasciano intravedere il decolleté mirando a valorizzare le forme.

Abiti da sposa taglie forti: maniche sì o maniche no?

Un altro degli interrogativi delle spose curvy è se indossare o meno le maniche. Questa è una questione che riguarda due fattori: il primo, la stagione in cui ci si sposa; il secondo, se si vuole mostrare o meno le braccia.

Fonte ph | Sposa Formosa

abiti da sposa taglie forti

Anche in questo caso, non è vietato indossare abiti senza maniche, anzi! Pensiamo ai bellissimi abiti principeschi con scollo a cuore, ma se ti senti più a tuo agio con le braccia coperte o semi coperte, potresti sempre optare per abiti dalle maniche a tre quarti, lunghe in pizzo, o morbide e leggere.

Come hai potuto leggere, le leggende sulle spose plus size sono molte, ma non lasciarti inibire, fai la tua scelta. Ad ogni modo il segreto è sempre e solo uno: sentirsi a proprio agio.

Scopri anche i nuovi trend per gli abiti da sposa curvy 2021!

Condividi