Home » abiti da sposa » Abiti da sposa curvy corti: i 3 modelli migliori per questa estate

Abiti da sposa curvy corti: i 3 modelli migliori per questa estate

abiti da sposa curvy corti

La bella stagione è ormai arrivata, per le strade si respira aria nuova e si ammirano i colori accesi dei fiori appena sbocciati. Le giornate di sole, poi, ci fanno fantasticare sull’estate che si avvicina e che porterà con sé ancora una volta una ventata di freschezza. Catturate dal brio del periodo estivo, anche le spose scelgono abiti più corti e sbarazzini, ecco quali sono i 3 modelli più belli di abiti da sposa curvy corti per la nuova stagione.

Abiti da sposa curvy corti: l’eleganza del tubino anni ’20

Chi l’ha detto che le spose formose non possono indossare abiti corti? Il segreto è sceglierlo della giusta lunghezza e soprattutto del modello e del tessuto più adatto al proprio fisico.

Tra gli abiti da sposa curvy corti, uno dei modelli più amati è il classico tubino anni ’20, la cui gonna scende dritta fino al ginocchio fasciando dolcemente i fianchi senza stringerli. Se sei una sposa amante della tradizione e del bon ton, questo è il modello giusto per te, inoltre l’eleganza e la sobrietà che lo contraddistinguono permettono di indossarlo per qualsiasi tipo di cerimonia.

Fonte ph | Kiyonna

abiti da sposa curvy corti

L’accessorio a cui prestare maggiore attenzione se si vuole indossare un abito corto sono le scarpe. Essendo pienamente visibili dovranno donare quel tocco di classe in più all’insieme, magari con una fibia gioiello o addirittura un colore sgargiante. Nel caso di un abito a tubino, la scarpa ideale sarebbe una decolleté classica se l’abito è ricco di dettagli e un po’ più appariscente se l’abito è semplice.

La freschezza dell’abito scivolato

Moltissime sono le spose che ogni anno scelgono di celebrare le loro nozze nel periodo estivo, proprio per la bellezza del clima e la possibilità di festeggiare all’aperto, magari in riva al mare.

Il migliore tra gli abiti da sposa curvy corti per delle nozze in una location particolare come la spiaggia è il modello scivolato. La lunghezza non va oltre il ginocchio, ma a differenza del tubino cade leggero sui fianchi, svolazzando dolcemente nella brezza marina.

Fonte ph | Kiyonna

abiti da sposa curvy corti

Se sei una sposa formosa dal fisico a otto, ossia vita stretta, seno prosperoso e fianchi larghi, questo tipo di abito ti cadrebbe a pennello, ancor più se il corpino stringe delicatamente la vita valorizzando le forme del seno.

Abiti da sposa curvy corti: il modello pop anni ’50

Vita stretta e gonna ampia, questi due semplici elementi sono i must have del classico look anni ’50, nato dal genio di Dior che creo questo “New Look” immaginando la donna come un fiore.

Tra tutti gli abiti corti, sicuramente questo è quello più sbarazzino, ideale per una sposa frizzante e dallo stile pop. Allo stesso tempo, però, ne risalta le curve donando quel tocco di femminilità che si addice ad una sposa estiva.

La scarpa perfetta? Senza dubbio un sandalo alto minimal, perfetto per donare slancio alla figura!

SCOPRI LE NUANCHE PIU’ TRENDY PER UN ABITO DA SPOSA CURVY COLORATO

Condividi