Home » SPOSA FORMOSA » Abiti da cerimonia curvy 2021: le novità più belle per la primavera – estate

Abiti da cerimonia curvy 2021: le novità più belle per la primavera – estate

Le tendenze degli abiti da cerimonia curvy 2021 mantengono la tradizionale eleganza, aggiungendo un tocco di brio con ricami o plissé. Dai tailleur pantalone, agli scolli ampi, ecco i modelli più belli per questa primavera-estate.

Abiti da cerimonia curvy 2021: stile impero e scolli ampi

Tra i modelli di abiti da cerimonia curvy 2021 compare lo stile impero. Uno dei modelli più desiderati dalla donna curvy per il taglio sotto al seno che richiama la classicità e alza il punto vita. L’ideale sarebbe un abito dalla gonna ampia che non vada ad accentuare troppo la linea dei fianchi, ma che al contrario doni eleganza e leggerezza alla figura.

Modella: @cinziatommasi

Fonte ph | @maurolamartina

abiti da cerimonia curvy 2021

Gli scolli ideali sono quelli che scoprono il decolleté, come scolli a cuore, a barca o a V. Per quanto riguarda lo scollo a cuore, invece, anche se si pensa che non sia ottimale per le donne formose, in realtà può essere indossato accompagnandolo da un adeguato intimo che sostenga perfettamente il seno.

Tailleur e tute per un’eleganza alternativa

Tra le proposte degli abiti da cerimonia curvy del 2021 non mancano come sempre i tailleur pantalone e le tute. Sono una soluzione comoda, pratica e versatile, poiché possono essere utilizzate in molte occasioni dalle più formali, come un matrimonio, a quelle meno formali.

Modella:@cinziatommasi
abiti da cerimonia curvy 2021

Spesso le tute sono realizzate con tessuti morbidi e poco fascianti in modo da non stringere la silhouette e dare un senso di libertà a chi le indossa. Anche con una tuta è possibile osare un po’ di più, sfoggiando uno scollo a cuore o a V in modo da verticalizzare la figura.

Insieme alle tute, le nuove collezioni cerimonia per la donna curvy propongono il classico tailleur. I pantaloni a vita alta sono un must per le donne curvy perché risaltano le curve nei punti giusti e con eleganza. A questi va unita una giacca, una blusa, magari con degli strass nel giro collo, o un top con scollo a cuore per rendere il tutto più sensuale.

Abiti da cerimonia curvy 2021: quali sono i colori della stagione?

Nella stagione più calda, i colori della natura esplodono e tutto si colora di nuance delicate o luminose. La primavera-estate 2021 sarà un tripudio di tonalità pastello, ma non mancheranno anche colori più accesi. Primo fra tutti il giallo Illuminating, colore Pantone 2021 insieme all’Ultimate Grey.

Modella: @NadiaPoggio
abiti da cerimonia curvy 2021

Anche se potrebbe apparire eccessivo, il giallo Pantone se ben abbinato può essere una valida alternativa ai classici colori da cerimonia, soprattutto se si tratta di un’occasione nel periodo estivo. Altro colore in voga per questa primavera-estate è il glicine. Elegante, raffinato e fresco, immaginate di indossarlo con degli accessori argento e il gioco è fatto!

HAI UN FISICO A MELA? SCOPRI L’ABITO DA SPOSA CURVY ADATTO A TE

Condividi